BANNER TESTATA banner2
BANNER SPONSOR
BCC CREDITO COOPERATIVO
CONVENZIONE BLSD
Corso BLSD
CORSI ALLENATORI
Corso Allenatori
SCUOLA ATTIVA JUNIOR
Scuola Attiva Junior
LINK UTILI
Fipav guida pratica Tesseramento online Logo coni Portale fipav

Comunicati

Data Comunicato Allegati
31/08/2024 INDIZIONE CAMPIONATI TERRITORIALI 24/24 pdf
PROGETTO STUDENTE-ATLETA 2024/25

Si  pubblica quanto  comunicato dal Comitato regionale (CRER) in relazione al progetto STUDENTE-ATLETA per la stagione 2024/25.
Il Comitato Territoriale di Ravenna (CTR) ed il CRER rimaneùgono a disposizione per ogni eventuale chiarimento


Ai Comitati Territoriali Fipav dell’Emilia Romagna
Alle Società partecipanti ai Campionati di Serie C maschile e femminile.
 
Anche per questa stagione sportiva il Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha confermato il “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello”.
Il progetto, per quanto riguarda la Federazione Pallavolo, è rivolto ai seguenti atleti/e:
 
Pallavolo:
• Serie A1, A2, A3, B, C maschile e Serie A1, A2, B1, B2, C femminile;
• Campionati giovanili di categoria: atleti che nella stagione agonistica 2023-24    
abbiano partecipato con la propria squadra ad una Finale Nazionale.
Beach Volley:
• Atleti che nella stagione agonistica 2023-24 abbiano partecipato con la
propria   squadra alle Finali Nazionali giovanili di Beach Volley;
• Atleti che abbiano preso parte ad una tappa del Campionato assoluto.
 
Per fare chiarezza ed indirizzare già in maniera mirata le richieste, precisiamo che per atleti/e di Serie A le certificazioni vengono rilasciate dalle singole Leghe, per i campionati di serie B M/F dalla Fipav Nazionale, per i Campionati Giovanili di categoria ed il Beach Volley dalla Fipav Nazionale scrivendo a scuolaprom@federvolley.it
Per atleti/e partecipanti ai campionati di Serie C M/F la certificazione viene rilasciata dallo scrivente Comitato Regionale. Ricordiamo che, per opportuna chiarezza, le domande al CR per richieste di certificazione, vanno inviate unicamente dalle Società Sportive di appartenenza di atlete/i. Non verranno prese in considerazione richieste fatte da genitori od atleti in quanto i nostri riferimenti sono le Società Sportive.
Al Comitato Regionale le Società dovranno inviare elenco degli atleti/e che intendono accedere al progetto precisando Cognome Nome – Località e data di nascita e Cognome Nome ed indirizzo e-mail del Tutor. L’indirizzo a cui inviare le richieste è: segreteria@fipavcrer.it
Provvederà il Crer a rilasciare la certificazione così come previsto dal Ministero.
Si ricorda che il CRER, come da disposizioni della FIPAV, rilascerà la certificazione solo dopo che l’atleta sarà comparso/a sul Camp3 della Società.
Termine ultimo per presentare le richieste, così come fissato dal Miur è il 20 dicembre 2024 pertanto la richiesta da parte della Società dovrà pervenire almeno una settimana prima di tale data.
Già molte richieste sono arrivate in questi giorni. Quindi questa la casistica:
  • Qualora le richieste siano complete dei dati sopra richiesti il CRER provvederà a rilasciare la certificazione dopo aver verificato la presenza a CAMP3 nel campionato di serie C.
  • Qualora le richieste pervenute siano senza parte dei dati suindicati verranno sospese in attesa che pervengano i dati mancanti.
  • Qualora le richieste siano pervenute da parte di genitori od atleti/e non verranno prese in considerazione, gli stessi dovranno rivolgersi alla Società perché inoltri la richiesta.

 
 
Via Pirano 5, 48121 Ravenna - Tutti i diritti riservati - Partita IVA 01382321006 - ravenna@federvolley.it - Telefono 0544.421080 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie