BANNER TESTATA banner2
BANNER SPONSOR
kinder BCC CREDITO COOPERATIVO
SETTORE PROMOZIONALE
ico
12/06/19

Volley S3, la classifica finale della stagione 2018/19

BEACH VOLLEY
ico
24/06/19

Tappa di Marina di Ravenna del comitato territoriale Fipav Ravenna

ico
07/06/19

Tappa di Punta Marina del comitato territoriale Fipav Ravenna

ico
07/06/19

Tappa di Porto Corsini del comitato territoriale Fipav Ravenna

ico
07/06/19

Tappa di Cervia del comitato territoriale Fipav Ravenna

SITTING VOLLEY
ico
29/01/19

Regolamento e calendario 3a Coppa Interregionale Rotary Crer

ico
11/05/18

Il regolamento del campionato italiano di Sitting Volley

ico
11/05/18

I gironi del campionato italiano

ico
20/04/18

Indizione campionato italiano di Sitting Volley

ico
20/04/18

Copia del modello di iscrizione al campionato

SITTING VOLLEY NEWS
PianoteRA regina in regione

05/12/2019

La squadra di capitan Blanc ha vinto per la prima volta nella sua breve storia il campionato regionale [continua]
Per la PianoterRA Ravenna trasferta in terra irpina

02/08/2019

Sabato 3 e domenica 4 agosto, la squadra ravennate, capitanata da Federico Blanc, partecipa in Irpina ad un torneo nazionale [continua]
Aperte le iscrizioni per il Campionato italiano assoluto

20/04/2018

I termini di scadenza sono fissati per lunedì 30 aprile 2018 [continua]
Rotary Crer, il PianoterRA Ravenna conquista i playoff

17/04/2018

Nella tappa di Parma, il team bizantino conquista i punti necessari ad entrare negli spareggi finali in programma a giugno. E nell'attesa ecco i campionati italiani [continua]
Il PianoterRA fa giocare gli scout a sitting volley

15/01/2018

Singolare e significativo contatto, sabato scorso, alla Parrocchia di San Biagio, tra il sodalizio ravennate e il Reparto Capo Seattle del gruppo scout Ravenna 2 [continua]
NEWS DAL CP RAVENNA
Beach volley, selezione provinciale di nuovo in campo

09/05/2019

Sabato 11 e domenica 12 maggio il terzo e quarto allenamento [continua]
Nuovo allenamento per la selezione provinciale femminile

09/05/2019

Sedici le atlete convocate in rappresentanza di sette club per il raduno di domenica 12 maggio [continua]
Aperte le iscrizioni per il corso per l'abilitazione di arbitro associato

22/10/2018

Il termine ultimo è fissato per martedì 20 novembre [continua]
Parte il corso per segnapunti associato per la stagione 2018/19

22/10/2018

Due le lezioni in programma per 4 ore complessive di corso [continua]
Iscrizione ai vari campionati: ecco le scadenze

30/08/2018

Sono già aperte le iscrizioni per la partecipazione ai campionati organizzati dal nostro comitato per la stagione sportiva 2018/19 [continua]
NEWS DAL CR EMILIA ROMAGNA
Trofeo Coni, a Modena si cercano i pass per le finali nazionali

06/06/2018

Riservata ad atleti e atlete delle annate 2006, 2007 e 2008, la manifestazione si svolgerà domenica 10 giugno nella città emiliana. A rappresentare il comitato di Ravenna saranno Scuola Giuliano e Teodora Torrione [continua]
Selezione regionale femminile al lavoro

09/05/2018

Due allenamenti e un'amichevole nel programma di maggio. Tra le 24 convocate anche Elena Missiroli (Master Olimpia) e Giorgia Candolfini (Olimpia Teodora) [continua]
Parte il corso nazionale per allenatori di sitting volley

01/03/2018

Iscrizioni già aperte: chiusura l'11 marzo. Il corso, alla sua prima edizione, si terrà a Formia dal 15 al 18 marzo [continua]
Pubblicato il bando per istruttore sportivo di volley e beach volley

01/03/2018

Il bando rientra nell'ambito dei progetti federali promozionali [continua]
Tre atleti ravennati convocati per un torneo a Parma

22/11/2017

I tre ragazzi fanno parte della selezione Regionale maschile impegnata nella città ducale il prossimo 17 dicembre [continua]
NEWS DALLE SOCIETÀ
Pallavolo Faenza, uno stop anticipato sul più bello

09/04/2020

La chiusura anticipata spezza il sogno della neopomossa Fenix in vetta alla B2 femminile, "ma condividiamo in pieno la decisione della Fipav", spiega il team manager faentino Daniele Ferrari [continua]
La Consar ringrazia i protagonisti di una stagione molto positiva

09/04/2020

Con la delibera della Fipav, che chiude definitivamente l’annata 2019/2020, il club ravennate ha dato il “rompete le righe” a staff e giocatori [continua]
“Talento e Territorio, l’Italia siete voi”: anche la Teodora Mib Service tra i club selezionati

26/11/2019

Il sodalizio ravennate è tra quelli selezionati per il progetto di qualificazione nazionale Fipav. Lunedì 2 dicembre ci sarà la visita del prof. Maghella che condurrà gli allenamenti di Under 14 e Under 16 [continua]
Per Vittoria Balducci un'estate colorata d'azzurro

04/07/2019

La schiacciatrice della Teodora MIB Service è in collegiale con la nazionale under 16 in provincia di Trieste in vista del Campionato Europeo di Categoria, che si svolgerà dal 13 al 21 luglio [continua]
La Teodora Under 13 chiude la stagione con un altro podio a "Pallavolo Domani"

26/06/2019

Nella manifestazione intrregionale di categoria, svoltasi a Mareno di Piave, le ravennati si ripetono conquistando il tezo posto, terzo ppodio negli ultimi quattro anni [continua]
VARIE
Non è un beach Volley per giovani

20/08/2018

Al Forever Green di Marina di Ravenna, si sono sfidate 16 coppie, la cui sommatoria di età doveva essere di almeno 100 anni. A vincere il torneo è stato il duo formato da Stefano Morandi e Antonio Briccoli [continua]
COLLEGAMENTI UTILI
Portale fipav Tesseramento online Logo coni Fipav guida pratica

Al via la piattaforma per la richiesta dei contributi a fondo perduto: tutti i requisiti richiesti

venerdì 12 giugno 2020 - Home Page
Dal 15 al 21 giugno in una prima sessione e dal 22 al 28 giugno in una seconda sessione La seconda sessione temporale per presentare la domanda va da lunedì 22 a domenica 28 giugno le Asd/Ssd possono fare domanda per godere dei contributi assicurati dall'Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio


Al fine di assicurare un ulteriore sostegno all’attività sportiva di base, l’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri mette a disposizione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche dei finanziamenti a fondo perduto da attribuire secondo i criteri e le modalità di seguito elencate.

La copertura dei fondi da assegnare ai beneficiari è tratta delle seguenti fonti di finanziamento:
1. 10.086.409,00 a carico del Fondo istituito ai sensi dell’art. 13, comma 5 del D.L. 12 luglio 2018, n. 87;
2. 40.000.000,00 di euro a carico del Fondo istituito ai sensi dell’art. 217 del D.L. 19 maggio 2020, n. 34;
La presentazione delle istanze di pagamento avverrà esclusivamente attraverso l’utilizzo di una piattaforma WEB appositamente realizzata dall’Ufficio per lo Sport e raggiungibile all’indirizzo www.sport.governo.it nel rispetto dei tempi e dei criteri di seguito specificati:

PRIMA SESSIONE DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

La prima finestra utile per la presentazione di istanze di accesso al fondo sarà aperta a partire dalle ore 12:00 del 15 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 21 giugno 2020.
Potranno accedere alla prima sessione di presentazione delle istanze le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche che alla data di presentazione dell’istanza siano in possesso dei seguenti pre-requisiti OBBLIGATORI.

1. Essere iscritta al Registro CONI/CIP alla data del 23 febbraio 2020.
2. Essere titolare di uno o più contratti di locazione aventi ad oggetto unità immobiliari site nel
territorio italiano e correttamente identificate al NCEU, regolarmente registrati presso
l’Agenzia delle Entrate.
3. Svolgere all’interno dell’immobile, per il quale si chiede il contributo, una delle attività
riconosciute dal CONI o dal CIP.
4. Essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie per lo svolgimento delle
attività sportive dilettantistiche richieste dal comune ove ha sede l’impianto oggetto della
domanda.
5. Utilizzare PREVALENTEMENTE per lo svolgimento delle attività sportive dilettantistiche
indicate ai punti precedenti gli spazi degli immobili per i quali si fa istanza di accesso al
beneficio.
6. Aver corrisposto i canoni di locazione SCADENTI fino alla data del 31 dicembre 2019.

ULTERIORI INFORMAZIONI RICHIESTE:
Nel corso della presentazione della domanda, verranno richieste le seguenti ulteriori informazioni che
forniranno elementi utili per la determinazione dell’importo da corrispondere a ciascun richiedente.
Le dichiarazioni di seguito richieste saranno presentate in forma di autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, e saranno oggetto di verifica/controllo da parte delle Federazioni e/o Enti di affiliazione, nonché tramite controlli a campione effettuabili dall’Ufficio. I dati saranno successivamente messi a disposizioni dell’Agenzia delle Entrate per gli ulteriori riscontri necessari.

A. Avere, o meno, intenzione di usufruire del credito di imposta del 60% previsto dall’art. 28 del D.L. n.34 del 19.05.2020 (Decreto Rilancio);
B. Avere, o meno, usufruito della riduzione dei canoni di locazione per i mesi da marzo a maggio 2020
prevista dall’art. 216, co. 3 del D.L. n. 34 del 19.05.2020 (Decreto Rilancio);
C. Avere, o meno, ricevuto dagli organismi a cui è affiliata (FSN, DSA, EPS) contributi di qualsiasi tipo finalizzati al superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19;
D. Avere, o meno, ottenuto o richiesto, l’attribuzione di altro contributo da Enti Pubblici (Regioni, Provincie, Comuni), associazioni, fondazioni o altri organismi, per il sostegno alla locazione degli immobili oggetto della presente domanda.

Alla domanda dovranno essere allegati:
1. Copia di un documento d’identità del soggetto richiedente in corso di validità

DETERMINAZIONE DELL’IMPORTO DA CORRISPONDERE
L’importo massimo stanziato per la presenta misura ammonta ad euro 30.086.409,00
(trentamilioniottantaseimilaquattocentonove) e sarà corrisposto secondo la seguente formula
algoritmica
:
Totale Contributo Erogabile = Sommatoria canoni di locazione (marzo a maggio 2020), meno riduzione canoni di locazione da marzo a maggio 2020 come previsto dall’art. 216, co. 3 del D.L. 34 del 19.05.2020, meno credito di imposta di cui all’art.28 D.L. n.34 del 19.05.2020, meno eventuali contributi FSN, DSA, EPS per emergenza COVID-19 deliberati a favore della ASD/SSD, meno contributi in conto locazioni deliberati da Enti Pubblici a favore della ASD/SSD (compresi quelli per i quali è in corso la domanda).

N.B. Al fine di assicurare un contributo congruo ad ogni richiedente, l’Ufficio potrà disporre un
tetto massimo erogabile (per un massimo iniziale di 600 euro mensili) che potrà variare in relazione
al numero effettivo delle domande ricevute.



SECONDA SESSIONE DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
La seconda finestra per la presentazione di istanze di accesso al fondo perduto sarà aperta a partire dalle ore 12:00 del 22 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 del giorno 28 giugno 2020. Potranno accedere alla seconda sessione di presentazione delle istanze le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche che alla data di presentazione dell’istanza siano in possesso dei seguenti pre-requisiti OBBLIGATORI.

Nel corso della presentazione della domanda, verranno richieste le seguenti informazioni che forniranno elementi utili per determinare l’ammissibilità al contributo. Le dichiarazioni di seguito richieste saranno presentate in forma di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 DEL D.P.R. 445/2000 e saranno oggetto di verifica/controllo da parte delle Federazioni e/o Enti di affiliazione, nonché tramite controlli a campione effettuabili dall’Ufficio. I dati saranno successivamente messi a disposizioni dell’Agenzia delle Entrate per gli ulteriori riscontri necessari e/o previsti.

1.       Non essere titolari di un contratto di locazione e non aver partecipato alla prima sessione di presentazione delle domande relative alla presente disposizione.
2.       Essere affiliate a un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva).
3.       Svolgere un’attività sportiva riconosciuta dal CONI o dal CIP.
4.       Essere regolarmente iscritta nel registro del Coni e/o nel registro parallelo del CIP alla data del 23 febbraio 2020.
5.       Essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie richieste dal comune di appartenenza per lo svolgimento delle attività sportive dichiarate.
6.       Possedere alla data del 23 febbraio 2020 un numero di tesserati (distinguendo tra soggetti normodotati e diversamente abili) pari ad almeno a n. 50 (cinquanta).
7.       Avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la ASD/SSD.
8.       Non aver ricevuto contributi di qualsiasi tipo finalizzati al superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19 dagli organismi cui è affiliata (FSN, DSA, EPS);
9.       Non aver ottenuto l’attribuzione di altro contributo da Enti Pubblici (Regioni, Provincie, Comuni), associazioni, fondazioni o altri organismi;
 
è richiesto di allegare:
 
Dichiarazione organismo o organismi affilianti circa l'attività sportiva, didattica e formativa svolta dalla Asd/Ssd e il numero dei tesserati svolgenti tali attività - riferita alla stagione 2018/19 e 2019/2020 per la parte che è stata svolta.
Tale certificazione potrà essere effettuata a cura dei Comitati Periferici, redatta su carta intestata del Comitato e firmata dal Presidente del Comitato.

L’importo massimo erogabile per la presente misura ammonta ad euro 20.000.000,00 (ventimilioni) e sarà corrisposto un importo pari a 800 euro ad ogni associazione sportiva dilettantistica o società sportiva dilettantistica a seconda dell’ordine cronologico della ricezione della domanda e fino al raggiungimento dello stanziamento disponibile.

« Torna all'archivio
Via Pirano 5, 48121 Ravenna - Tutti i diritti riservati - Partita IVA 01382321006 - ravenna@federvolley.it - Telefono 0544.421080 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie