
Al Forever Green di Marina di Ravenna, si sono sfidate 16 coppie, la cui sommatoria di età doveva essere di almeno 100 anni. A vincere il torneo è stato il duo formato da Stefano Morandi e Antonio Briccoli
Si è svolto nel weekend dell’11 e 12 agosto un torneo di Beach volley molto particolare. Sui tre campi del Bagno Kia Orana di Marina di Ravenna, stabilimento dove si ritrovano abitualmente vecchie glorie del volley ravennate, si sono sfidate 16 coppie di “Forever Green” amanti instancabili del beach volley 2x2.
La formula studiato dall’organizzatore del torneo, Paolo Badiali, prevedeva coppie in campo la cui sommatoria di età doveva essere di almeno 100 anni!
Dopo 14 anni dal primo torneo over 80 del 2004, con qualche anni in più sulle spalle, sotto la calura cocente si sono ritrovati e sfidati amici e compagni di tante battaglie sottorete, campioni del passato e amatori, tutti accomunati dallo spirito genuino del beach e dalla voglia di ritrovarsi attorno ad un pallone.
Dai 30 anni del giocatore più giovane ai 70 di quello meno (Foglietta, premiato con una targa), da campioni come Stefano Margutti a normali frequentatori della spiaggia, il torneo non ha risparmiato emozioni al numeroso pubblico presente.
La prima fase a gironi del sabato ed i successivi quarti di finale della domenica mattina, hanno qualificato per le semifinali del pomeriggio le quattro coppie regine del torneo.
Ha prevalso l’affiatata coppia Stefano Morandi/Antonio Briccoli su Remo Suprani/Giovanni Briccoli, al terzo posto Marco Sasdelli/Guido Selleri che hanno superato nella finalina Diego Fiammenghi/Giovanni Bellonzi.
Alle premiazioni, effettuate da Maria Pia Bissi, Claudia Subini, Andrea Gardini e Paolo Badiali, momenti di divertimento e di soddisfazione da parte di tutti i partecipanti per aver scritto un’altra bella pagina di sport.
L’appuntamento è al prossimo Over!